Biblioteca

Straub-Huillet

All’interno di postO, luogo di produzione culturale ed artistica, nel corso del 2020-2021 sono nate una biblioteca e una cineteca come punto di incontro, di lettura e di studio.

orari

mercoledì e venerdì
10:00 – 13:00

via Castelguidone, 4 • Roma

Un punto di incontro,
di lettura e di studio.

L’idea è nata prima di tutto con l’intento di sistemare i già numerosi libri presenti presso la cooperativa Passepartout, ma poi si è andata arricchendo con le numerose donazioni fatte con generosità da gente comune.

Inaugurazione venerdì 8 novembre 2024 h 18:00


È stata creata al fine di fornire, prima di tutto a chi da tempo frequenta postO, ma poi anche all’intero quartiere di Casal Bertone, un sito dove poter trovare libri di diversi generi. Si va dal cinema al teatro, dalla letteratura italiana a quella straniera, dai libri in lingua a quelli per bambini, dalla filosofia alla pedagogia, dalla politica e società all’arte, alla scienza. Un ricco patrimonio, di circa 3200 volumi. Uno spazio nato non solo per prendere libri e andar via, ma anche come luogo di lettura sul tavolo della sala o all’esterno, dove un grande giardino accoglie i lettori. La creazione della biblioteca vuole che postO sia spazio aperto alla condivisione di letture e di sviluppo di idee e di cultura, luogo adatto alla collettività e spazio che apre la mente a una lettura che magari non si sarebbe mai fatta.