Dissezione Traiano | nontantoprecisi con Corrado Chiatti e Mattia Pellegrini

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

LIVE MUSEUM, LIVE CHANGE

 

Apertura degli ATELIER D’ARTISTA
ai MERCATI DI TRAIANO

 

VIA IV NOVEMBRE
2 LUGLIO 2020 16:30 | 17:30

Con Dissezione Traiano, i Nontantoprecisi attraversano i Mercati di Traiano e, con lo sguardo di Corrado Chiatti e Mattia Pellegrini, esplorano le possibilità relazionali e poetiche tra corpi e rovine.

Il 2 luglio i Nontantoprecisi attraversano con l’ultimo incontro gli spazi dei Mercati di Traiano. Un movimento corale del laboratorio teatrale che ha visto trenta persone impegnate in un abitare collettivo dell’area archeologica.

L’atelier d’artista prosegue con una riflessione sulle possibilità di confronto tra i corpi e lo spazio: Corrado Chiatti e Mattia Pellegrini catturano in un video i piccoli spostamenti, i respiri, i brevi moti di sguardo dei Nontantoprecisi, attori che si fanno statue sensibili e tentano, così, di trasformare la relazione tra il soggetto che guarda e l’oggetto guardato. Studio poetico sull’abitare momentaneo collettivo, il video sarà presentato il 16 luglio: nelle sue immagini, una riflessione sulla materia di cui è fatto un luogo, sulla sua memoria e i suoi misteri e sulle possibili relazioni con i corpi, che marcano nuove tracce e segnano un passaggio, anche impercettibile, nella storia.

 
 
prenotazione obbligatoria solo per uno dei due orari (16:30 | 17:30) scrivendo a segreteria@traianolivemuseum.com

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *